manifestazioni

WFL da estate Scarpe cavit uomo in 0U0wpq4S

Se in seguito alla malattia si determinano problemi di deambulazione o di perdita di autonomia nello svolgimento delle normali attività della vita quotidiana (alimentazione, igiene personale, vestizione), è possibile fare richiesta di indennità di accompagnamento.

Tale indennità può essere concessa anche ai malati in fase pre-terminale.

L’obiettivo è quello di sostenere e incoraggiare il nucleo familiare nella cura del paziente, evitando il ricovero presso istituti di cura e assistenza.

DOMANDA DI INDENNITA'
I documenti da allegare al modulo di domanda sono i seguenti:

  1. certificato medico riportante la seguente dicitura “persona impossibilitata a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore” oppure “WFL estate Scarpe in da uomo cavit persona che necessita d’assistenza continua, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita” oppure, in caso di persona con più di 65 anni “persona con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie dell’età
  2. certificati anagrafici richiesti nel modulo
  3. documentazione clinica (cartella clinica ed eventuali referti medici)

Tale documentazione va presentata presso la propria ASL di residenza - Ufficio Invalidi Civili.

La domanda può essere presentata, insieme alla domanda di riconoscimento dello stato di invalidità, in caso di problemi di deambulazione.

TEMPI E MODALITA'
I tempi e le modalità sono gli stessi previsti per il riconoscimento dell'invalidità civile.

IMPORTO
L’importo dell’cavit da estate uomo Scarpe WFL in assegno per l’indennità di accompagnamento, relativo al 2004, è pari a € 436,77 mensili erogati per 12 mensilità.
L’erogazione viene sospesa nel caso in cui ci sia il ricovero in un istituto che preveda il pagamento della retta a carico di un ente pubblico.

DECORRENZA
L’assegno viene erogato dall’INPS, a partire dal mese successivo alla presentazione della domanda per l’indennità di accompagnamento.
Scarpe estate cavit WFL in da uomo
Al momento del in da cavit Scarpe WFL uomo estate primo pagamento saranno corrisposte tutte le mensilità arretrate e gli eventuali interessi.
Gli assegni successivi sono su base mensile.

estate in cavit uomo WFL da Scarpe RICORSO
Le modalità per presentare eventuale ricorso sono le stesse applicate per il riconoscimento dello stato di invalidità civile.

0
0
0
s2sdefault
Scarpe in estate da cavit uomo WFL
WFL da estate Scarpe cavit uomo in 0U0wpq4S WFL da estate Scarpe cavit uomo in 0U0wpq4S WFL da estate Scarpe cavit uomo in 0U0wpq4S WFL da estate Scarpe cavit uomo in 0U0wpq4S